Chi sono le nostre ragazze, di dove sono, cosa cercano, la loro mentalità e i loro sogni.


Chi sono le nostre signorine.
Abbiamo le ragazze residenti sia in Italia sia in Russia. Le ragazze russe residenti in Italia hanno il permesso di soggiorno per lavoro, e per studio, quindi lavorano o studiano qui. La maggior parte delle nostre donne sono nate in Siberia, nelle regioni di Novossibirsk, Tomsk, Omsk, Barnaul, Abakan, Irkutske altri 
Le ragazze della Siberia sono ragazze nate e cresciute nelle più' lontane città e paesini della provincia russa. Sono donne ancora genuine, dedite ai tradizionali valori della famiglia e capaci di grande attaccamento sentimentale verso il loro compagno.
Le ragazze vengono nei nostri uffici locali in Russia, Ucraina, Bielorussia, Lettonia dove vengono selezionate rigorosamente tramite un colloquio personale. Iscriviamo solo le donne che cercano veramente una relazione seria e duratura.
Si, esse desiderano solo un serissimo legame famigliare che duri tutta la vita.
La stragrande maggioranza delle ragazze sono di ceto medio e ben istruite, sono donne laboriose e non viziate da troppi agi. Non sono le più diseredate che si iscrivono nella nostra agenzia, ma le brave ragazze di buona famiglia, semplici e modeste. In particolare le donne/ragazze di piccoli paesi della Siberia sono le mogli/compagne ideali di tipo più all'antica, dedite esclusivamente alla famiglia.
Chi non conosce la bellezza e la dolcezza ineguagliabile delle donne che abitano là?
E queste donne aspettano di conoscere un italiano perché sono gli uomini preferiti fra tutti gli Europei.

Perché vogliono sposare uomini italiani?
Come ci scrivono le nostre ragazze: “Nessuno guarda al cuore meglio degli italiani, nessuno vuol
bene ai suoi figli come gli uomini italiani”.
In Russia c'è un certo fascino degli uomini italiani e le donne russe ritengono che gli uomini italiani diano una notevole importanza ed attenzione alle proprie donne ed al rapporto con loro, essendo nello stesso tempo capaci di dare molta importanza alla stabilità della famiglia. Proprio quello che anche queste signorine desiderano: un serissimo legame che duri tutta la vita.
Le donne siberiane sono molto affettuose. La famiglia per loro è sempre al primo posto e vogliono che i loro mariti abbiano le stesse caratteristiche. Le ragazze siberiane apprezzano gli uomini italiani perché loro rispettano molto le donne, perché vogliono veramente bene ai loro figli e alle loro mogli. Quello che di solito le donne russe non trovano negli uomini del loro paese.
E poi la statistica spiega tutto: in Russia per un uomo ci sono sei donne. E ci sono veramente pochi uomini russi non sposati e veramente tante donne single.

Ma vogliono fondare una famiglia seria e stabile o pensano solo a sistemarsi economicamente?
La nostra risposta è che in genere sono ottime ragazze che desiderano semplicemente un uomo serio a cui valga la pena di dedicarsi totalmente. Amare un marito che ti ama veramente e che veramente vuole bene ai figli – è un sogno di qualsiasi nostra ragazza.
Molti clienti ci domandano se c'è il rischio, che qualche signorina desideri sposarsi un italiano solo per ottenere la cittadinanza italiana: questo rischio proprio non c'è perché non è cosi semplice ottenere la cittadinanza come molti pensano. Per legge si può fare la domanda di cittadinanza non prima che passino sei mesi dal matrimonio, e poi bisogna aspettare per 3-5 anni, e non la danno automaticamente a tutte le straniere. Dunque la ragazza sposata con un italiano ottiene la cittadinanza italiana solo se il suo matrimonio è effettivo e duraturo. Oltretutto tra le nostre iscritte ci sono le ragazze russe che lavorano in Italia da tanti anni e che hanno già la cittadinanza italiana e ovviamente non cercano un uomo per ottenerla. C'è invece come in tutti i matrimoni il rischio di trovare una persona sbagliata; la soluzione è solo una scelta prudente e senza fretta. Da parte nostra avrai l'assistenza completa e personale per ogni tua esigenza.

Non cercano un italiano per farsi un viaggio?
La maggior parte delle nostre iscritte sono state in Italia per lavoro o per vacanza. Molte ragazze quando vengono in Italia a conoscere un uomo, pagano loro il viaggio, visto che l'uomo le ospita a casa sua. Quindi le ragazze non hanno bisogno dell'aiuto di un uomo per pagarsi un viaggio. E poi ci sono molte ragazze già residenti in Italia.

Età delle nostre iscritte.
C'è tantissima scelta per ogni età, abbiamo iscritte dai 18 ai 60 anni, ma maggior parte di loro hanno dai 25 ai 35 anni.
Per quanto riguarda la differenza d'età, noi stessi abbiamo 12 anni di differenza e sinceramente durante tutti questi 17 anni di nostro felice matrimonio non l'abbiamo mai sentita. Da parte della maggioranza delle nostre donne non è accettabile la differenza che supera 25-30 anni. Per un rapporto che duri tutta la vita noi consigliamo di non superare i 20 anni di differenza di età, anche se statisticamente esistano i matrimoni felici di tutte le età.

Religione
Sono in piccola parte Cattoliche, e la maggior parte Cristiane Ortodosse, ma la differenza è quasi solo di rito: i sacramenti sono reciprocamente riconosciuti validi. Per quelli che vogliono sposarsi in chiesa non c'è nessun problema. Se la vostra futura moglie è di religione Ortodossa, dovrà semplicemente procurarsi un certificato di battesimo nella sua patria e presentarla al vostro parroco.

Livello culturale e le aspettative del lavoro.
Ci sono molte donne diplomate e laureate, semplicemente perché se non hai un diploma in Russia hai moltissime difficoltà di trovare non solo un bel lavoro, ma qualsiasi lavoro. Quindi gli studenti russi dopo la scuola cercano di proseguire gli studi per avere la laurea, altrimenti avranno moltissime difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Un semplice esempio. Se un negozio o un ristorante cerca le commesse e i camerieri, i primi assunti saranno i laureati, anche se il loro diploma non serve nel loro lavoro. Per questo motivo la percentuale dei laureati in Russia è molto di più' rispetto all'Italia.
E' un luogo comune pensare che una donna russa laureata miri solo ad un lavoro da impiegata. La maggior parte delle nostre donne iscritte residenti in Italia pur essendo laureate appunto fanno le badanti, le cameriere, le baby-sitter e le lavapiatti, ma ci sono le professioni più disparate dalle autiste di autobus alle imprenditrici.

La lingua.
Ci sono molti nostri clienti che per la lingua si fanno un problema più grosso di quello che è.
La lingua non è assolutamente un problema. Moltissime nostre iscritte parlano, capiscono oppure stanno studiando l'italiano.
Per chi invece sa almeno un po' di lingue: quasi tutte le nostre iscritte parlano una lingua straniera, inglese, francese o tedesco. Se scegli la ragazza che non parla italiano, con il nostro aiuto e in un lasso di tempo molto breve il problema della lingua viene superato. Perché se una ragazza russa è motivata impara l'italiano in breve tempo.
Siamo perfettamente in grado di sistemare benissimo anche tutti nostri uomini che sanno solo l'italiano (sono proprio la maggioranza dei nostri clienti).
Come facciamo?
1) Se volete andare in Russia ci sono le nostre guide/interpreti.
2) Ci occupiamo noi della traduzione delle lettere sia in arrivo che in partenza, per tutto il tempo che occorre.
3) Una volta arrivata in Italia sarà poi la ragazza ad imparare rapidamente l'italiano , in “immersione totale” nel nostro linguaggio, con la conversazione continua, lo studio sui libri, la lettura, la televisione ecc. In un mesetto sono tranquillamente tutte in grado di conversare, con molti errori, certo, ma già correntemente, in italiano.
4) Per quelli che non credono che la lingua non è un problema, presentiamo le ragazze che parlano già italiano.
In conclusione, secondo noi, la lingua non è importante, perchè si impara, quello che è importante è un buon matrimonio o una buona convivenza, con una persona adatta, con cui vorresti vivere felicemente per tutta la tua vita!

Quante iscritte abbiamo e perché siamo cosi sicuri del risultato?
Per ogni nostro uomo iscritto abbiamo centinaia di signorine. Le nostre schede sono proprio moltissime, abbiamo 25 uffici in Russia (in particolare in Siberia), Ucraina, Bielorussia e Lettonia. Ogni agenzia ha centinaia di ragazze, perciò ai nostri clienti non resta che l'imbarazzo della scelta. E per questo motivo siamo sicuri di trovarti l'anima gemella, perché siamo sicuri che tra migliaia di donne ci sarà una che diventerà la donna della tua vita, proprio come la vuoi tu.
Conosciamo le nostre ragazze di persona e con quali criteri le selezioniamo?
Non siamo un sito di incontri on-line con migliaia di iscritti di un identità incerta. Ofriamo ai nostri clienti una ricerca del partner personalizzata. Lavoriamo individualmente con ogni nostro cliente e per garantirti un servizio di qualità ovviamente dobbiamo conoscere bene le ragazze che ti presentiamo. I manager che lavorano nei nostri uffici lavorano da anni in questo campo, la maggioranza di loro è laureata in psicologia  e fanno la selezione rigorosa delle ragazze in base alla serietà e alle loro intenzioni. Siamo convinti che possiamo fondare delle copie felici ed instaurare  rapporti duraturi solo avendo un interesse comune da parte degli uomini e delle donne. Se tutti e due cercano le stesse cose, cioè la serietà di intenzioni, il rispetto reciproco, l'affetto, l'amore vero, solo in questo caso possiamo far incontrare le anime gemelle e accontentare tutti i nostri clienti.


Le ragazze siberiane sono disposte a trasferirsi?
Come abbiamo già menzionato ci sono tantissime tra le nostre iscritte che sono già residenti in Italia. Di solito vivono nelle città e nei paesi, dove hanno trovato il lavoro appena arrivate in Italia e non hanno nessuna difficoltà di trasferirsi in un altra città, perché non essendo esigenti nel lavoro lo trovano facilmente in qualsiasi parte d'Italia. Per quanto riguarda le ragazze residenti all'estero, al momento dell'iscrizione di ogni ragazza noi facciamo un colloquio per capire se lei sia veramente disposta a trasferirsi in Italia. Per la maggior parte delle ragazze il trasferimento non va visto come un problema. C'è una mentalità diversa tra russi ed italiani per quanto riguarda l'abitudine di vivere in un posto o in un altro. Anche se nella storia italiana ci sono stati centinaia di migliaia di persone che sono emigrati all'estero e che si sono integrati nelle varie società, nel Italia moderna in generale si vive dove si è nati. In Russia la gente si sposta molto più facilmente. Non esiste una persona che non abbia i parenti anche stretti che abitano a migliaia di chilometri di distanza. E' normale per qualsiasi russo di decidere da un giorno all'altro di trasferirsi dall'altra parte dell'enorme Russia per motivi di studi, di lavoro o famigliari. Quindi una donna russa alla domanda di “Sei disposta a trasferirti nel paese dove abiterà l'uomo della tua vita” risponde “Assolutamente si”.

E se abiti in un paesino piccolo?
Dalla nostra esperienza possiamo garantire che molte delle ragazze siberiane preferiscono vivere nei posti tranquilli e non nelle grande città. Tantissime ragazze russe sposate in Italia che da anni vivono nei paesini piccoli non scambierebbero la tranquillità, la serenità e la qualità della vita dei paesi piccoli con il traffico, il rumore e il caos delle grandi città.


Che tipo di uomo cercano?
Le caratteristiche del partner richieste dalle nostre iscritte sono prima di tutto un uomo affettuoso, dolce, e premuroso, che rispetti la sua compagna.

Sei separato e non puoi sposarti nei prossimi anni?
Le nostre ragazze accettano tranquillamente una convivenza. L'importante è che tu cerchi una relazione seria e duratura e non un divertimento. Ovviamente noi consigliamo prima di sposarsi di instaurare sempre prima un rapporto di amicizia, poi un iniziale convivenza per conoscersi bene.
Lo sapevi che se hai un figlio a carico sei molto avvantaggiato?
I nostri clienti che hanno i figli sono preferiti dalle nostre donne per un semplice motivo. L'amore per i propri figli da parte dei padri è molto apprezzato dalle donne siberiane. Certamente se non hai dei figli non significa che nessuna vorrà conoscerti. Semplicemente dalla nostra statistica gli uomini-padri ricevano quasi 100% di risposte positive.

Visti e altri problemi burocratici.

Non è cosi complicato ottenere il visto come tanti pensano. Il visto per venire in Italia lo danno in 4-5 giorni lavorativi. La ragazza può stare un massimo di 90 giorni con il visto turistico. In generale la ragazza viene a conoscere un uomo con il visto turistico, dopo trova il lavoro oppure studia e ottiene il permesso di soggiorno per il lavoro o per gli studi. Tanti nostri clienti separati convivono con le ragazze che hanno il permesso di soggiorno per lavoro o per gli studi.

Per quanto riguarda le ragazze residenti in Italia, loro hanno già tutti i documenti in regola.

Invece le donne residenti in Lettonia (sia lettoni, sia russe) non hanno bisogno ne di visti ne di permessi di soggiorno, in quanto sono le cittadine di un paese di Comunità Europea.